Servizi di Manutenzione verde e spazzamento manuale

Con il nostro servizio di manutenzione delle aree verdi il nostro obiettivo è mantenere in efficienza luoghi pubblici e privati sia sotto il profilo tecnico, che sotto il profilo della sicurezza, della funzionalità, dell’igiene, della fruizione e del decoro estetico.

Passeggiare in un giardino pubblico pieno di cartacce o con l’erba alta che copre i giochi per i bambini non solo è sgradevole da vedere ma anche pericoloso in quanto può trasformarsi in un ambiente particolarmente insidioso tanto per i bambini piccoli quanto per gli individui adulti.

Mantenere in efficienza tali aree pubbliche è doveroso nei confronti di chi ne usufruisce. Noi de la Cooperativa Sociale La Perla agiamo nel massimo rispetto proprio di queste persone offrendo un servizio di manutenzione e pulitura del verde rapido ed efficiente.

Per aree verdi si intendono: parchi, giardini, aiuole, viali alberati, fioriere, rotonde e verde di pertinenza stradale, verde di pertinenza di parcheggi, verde di pertinenza degli edifici pubblici. Queste rappresentano le nostre aree di intervento per questo servizio specifico. La manutenzione del verde pubblico viene espletata attraverso la programmazione annuale degli interventi in manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

A seconda dell’ambiente, pubblico o privato che sia, dove andiamo ad operare, il nostro personale specializzato, ad esempio, nella potatura di siepi o taglio dell’erba, può agire manualmente oppure utilizzando macchine particolari in grado di rimettere in condizioni di essere fruite anche gli spazi verdi più malconci.

Insieme al servizio di manutenzione del verde pubblico, la Cooperativa Sociale La Perla espleta anche il servizio di spazzamento comunale, legato alla realizzazione di servizi in ambito ecologico.

In concreto, consiste fondamentalmente nello spazzamento manuale e/o meccanico di strade di competenza delle amministrazioni comunali. In questo ambito, la nostra idea per il futuro è capire se ci siano spazi anche per la gestione di attività innovative.