Attività della Cooperativa Sociale La Perla

servizi di pulizia

Le attività della Cooperativa Sociale La Perla sono rivolte a privati ed aziende, con un obiettivo però univoco per tutti i settori di intervento: soddisfare le esigenze sia della singola persona, della famiglia  e dell’azienda o dell’impresa.

Servizi di pulizia: il servizio di pulizia è in ambito civile ed industriale, di edifici pubblici e privati, con particolare attenzione alle esigenze dei clienti. Può essere effettuato manualmente o con l’ausilio di macchinari.

Servizi di Facchinaggio: riguardano il complesso di operazioni di trasporto o sostegno di un carico ad opera di uno o più lavoratori, comprese le azioni del sollevare, deporre, spingere, tirare, portare o spostare un carico. Tali operazioni di facchinaggio possono essere fatte manualmente o con l’ausilio di attrezzature meccaniche.

Servizi di Manutenzione verde e spazzamento manuale: il servizio di manutenzione delle aree verdi, prevede tutte quelle attività necessarie per mantenere in efficienza tali aree pubbliche e private, sia sotto il profilo tecnico, che sotto il profilo della sicurezza, della funzionalità, dell’igiene, della fruizione e del decoro estetico.
Per aree verdi si intendono: parchi, giardini, aiuole, viali alberati, fioriere, rotonde e verde di pertinenza stradale, verde di pertinenza di parcheggi, verde di pertinenza degli edifici pubblici.
La manutenzione del verde pubblico viene espletata attraverso la programmazione annuale degli interventi in manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria. Lo spazzamento comunale è legato alla realizzazione di servizi in ambito ecologico; consiste fondamentalmente nello spezzamento manuale e/o meccanico di strade di competenza delle Amministrazioni Comunali. L’idea per il futuro è di capire se ci sono spazi anche per la gestione di attività innovative.

Mense: il servizio prevede la preparazione, il trasporto e lo sporzionamento pasti presso Istituti Scolastici. Inoltre comprende il supporto e l’aiuto cucina presso mense scolastiche, ristoranti, mense aziendali.

Parcheggi: il servizio prevede la gestione delle aree destinate alla sosta sia attraverso la gestione manuale sia attraverso sistemi meccanizzati. È, inoltre, previsto tutte le attività di manutenzione che necessitano in un area di sosta.

Cimiteri: il servizio prevede la gestione di tutte le attività cimiteriali, con particolare attenzione alle attività Tanatologiche, manutenzioni delle aree verdi.

Disinfestazione e Derattizzazione: la Cooperativa Sociale La Perla è impegnata quotidianamente nella lotta all’eliminazione di parassiti, insetti ed ogni genere di agenti infestanti da qualsiasi ambiente (interni o esterni) d’interesse pubblico o privato, attività commerciali ed aziende in generale; garantendo la sua attività con l’ausilio di tecnici altamente qualificati, prodotti di ultima generazione ed attrezzature/macchinari all’avanguardia, nel rispetto delle procedure normative Europee-CEE.

Dove operiamo

La Cooperativa sociale La Perla ha sede ad Orvieto ma negli anni si è ampliata notevolmente dando la possibilità, anche a soggetti svantaggiati di crearsi il proprio profilo lavorativo garantendogli così un futuro dignitoso ed indipendente.

La mission de La Perla, infatti, è principalmente quella di accogliere persone diversamente abili e dare loro oportunità di crescita professionale ma anche, e non è secondario, offrire alla propria clientela una vastità di servizi e professionalità in modo da rispondere alle più svariate richieste: dal servizio mensa al servizio di gestione parcheggi, dai servizi cimiteriali alle derattizzazioni e disinfestazioni, dai servizi di pulizie per privati e aziende a servizi di facchinaggio e traslochi.

Ad oggi la Cooperativa Sociale La Perla conta 110 tra soci e dipendenti con un fatturato che supera i 2 milioni di euro con cantieri stabili in  Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia Romagna.